Sapevi che gran parte dei
problemi relazionali che affrontiamo ogni giorno in ambito lavorativo, sentimentale, amicale e famigliare derivano tutti dal nostro
modo errato di pensare e di gestire le emozioni durante le situazioni critiche?
Le nostre giornate sono dominate dall'impulsività, dall'assenza di dialogo e da sentimenti repressi che sembrano esplodere sempre al momento sbagliato.La
buona notizia è che esiste una
competenza che, una volta imparata, potrà garantire
rapporti più sereni e gratificanti senza il benché minimo sforzo.
Stiamo, chiaramente, parlando di
Intelligenza Emotiva.
In questo libro di 130 pagine imparerai— a capire perché proprio non riesci a fare a meno di
reagire in maniera impulsiva ed emotiva alle situazioni critiche
— a
gestire i momenti di stress e le situazioni di conflitto senza combinare guai (molto spesso irreversibili)
— a riconoscere le emozioni e ad accoglierle al meglio del tuo potenziale per migliorare i rapporti con amici, partner e colleghi di lavoro
La brutta notizia è che fino ad oggi tu non sei stato a conoscenza del potenziale delle tue emozioni, soprattutto quelle negative. Non hai imparato a gestirle e, navigando a vista, spesso sei stato vittima di quello che si chiama «
dirottamento emotivo«. Pensa a quanti danni possono aver causato le tue reazioni impulsive in passato.
Ci sono buone probabilità che tu continui a comportarti così per tutta la vita. Non è colpa tua, e molti lo fanno senza remore: questa è una materia che non insegnano a scuola.È giunto però il momento di iniziare a gestire al meglio la tua emotività.
Grazie a questo libro— imparerai a
gestire al meglio le tue relazioni, comprendere meglio gli altri e liberarti dal peso del «
non detto» che spesso ti attanaglia e genera sofferenza
— imparerai ad avere una
maggiore consapevolezza di te stesso
— sarai in grado di raggiungere
risultati tangibili in un tempo da record perché credimi, basta davvero poco per ottenere un miglioramento mastodontico.
Le tue relazioni amicali, sentimentali, lavorative e familiari potranno finalmente giungere allo step successivo: quello dove le emozioni vengono espresse nel miglior modo possibile: in maniera calma, ragionata e funzionale.Nel testo sono presenti numerosi approfondimenti sulle tematiche di ascolto attivo, miglioramento del carisma, perfezionamento relazionale oltre ad un utile glossario delle emozioni che ti aiuterà a giungere al perfetto bilanciamento emozionale e all'auto-realizzazione.
L'autore
Emanuele M. Barboni Dalla Costa (Milano, 1981) è un formatore e coach specializzato nel miglioramento delle relazioni interpersonali per mezzo della comunicazione. È autore di numerosi best seller sul miglioramento personale, sentimentale e lavorativo. Il suo mantra è “Ogni fallimento di una relazione deriva da un fallimento di comunicazione”.
SCOPRI DI PIU' SU http://bit.ly/emozionare