Giada è una imprenditrice milanese di quarant’anni. Bella, intelligente e con un triste passato alle spalle. È in viaggio di lavoro per La Spezia, dove soggiorna presso il lussuosissimo albergo Montelaica. Qui, tra la meraviglia e lo stupore di un luogo da cartolina, conosce Matteo, affascinante dipendente della struttura.
Tra i due si accende subito la passione, ma il ragazzo nasconde qualcosa. Durante una normale vacanza, i due amanti scoprono con orrore che qualcuno li sta inseguendo per eliminarli. Ma chi è il vero obiettivo, Giada, per la carica che occupa alla GiBo, l’azienda da lei fondata e diretta, oppure proprio Matteo, che si rivela essere nient’altri che un abile agente segreto?
Tra un colpo di scena e l’altro, in un susseguirsi di azione e adrenalina, Giada finirà per fare i conti con il suo terribile passato, scoprendo che le capacità che possiede fin da bambina sono molto più “pericolose” di quanto abbia mai sospettato. Ma tutto ha un prezzo…
Elena Rossi compie gli studi di formazione professionale come parrucchiera. Ben presto, però, si accorge che la sua strada non è quella e si dedica a numerosi altri lavori: gelataia, cameriera, barista per pagarsi gli studi di Ragioneria. Dopo aver ottenuto il diploma, dal 1992 è stata assunta come impiegata nell’azienda per la quale lavora tuttora. Briciole di pane è il suo primo romanzo.