La tempesta, William Shakespeare
it
Audio
William Shakespeare

La tempesta

Listen in app
3:04:21
Prospero, duca di Milano e grande mago, è stato tradito dal fratello Antonio, cacciato dalla sua posizione, e bandito insieme alla figlia Miranda su una strana isola, dove vive con i suoi servi: Calibano e Ariel, uno spirito dell'aria.

Spinto dal desiderio di vendetta e dalla voglia di tornare a Milano, Prospero sfrutta la magia per far arrivare i fratelli sull'isola e scaglia contro di loro una tempesta soprannaturale.

La tempesta rappresenta il caos interno ed esterno, che arriva per purificare la storia. Tradimento, ambizione, desiderio di potere, vendetta, perdono e amore sono tutti i temi toccati in questa opera, che unisce l'aspetto magico e soprannaturale dell'ambiente.

Conosciuta come l'ultima grande opera di Shakespeare, l'autore mostra il suo interesse per le relazioni familiari e il perdono, interpretandolo in un ambiente poetico e mitico. L'originalità della scrittura, la forza della storia e il messaggio trasmesso rendono questo testo classico una lettura indimenticabile.

Il famoso William Shakespeare fu un drammaturgo, poeta e attore inglese nato a metà del XVI secolo. É autore di innumerevoli classici, come "Romeo e Giulietta", "Amleto", "Sogno di una notte di mezza estate", "Otello" e "Macbeth". Le sue opere sono capolavori della letteratura britannica e valgono la pena di essere lette in qualsiasi momento.
Publisher
Saga Egmont
Translator
Goffredo Raponi
Impression
Add to shelf

Other versions

Listen in app
0Listeners
0Impressions

Impressions

👍
👎
💧
🐼
💤
💩
💀
🙈
🔮
💡
🎯
💞
🌴
🚀
😄

How did you like the book?

Sign in or Register

Open the app & listen

Bookmate now offers audiobooks! We have stacks for you to listen to, but right now you can only do that on your phone or tablet via our apps.

La tempesta, William Shakespeare
La tempesta
1x4:20-2:20:15
fb2epub
Drag & drop your files (not more than 5 at once)