it
Oscar Wilde

La casa dei melograni

unavailable
Oscar Wilde (1854-1900) fu un drammaturgo, romanziere, saggista e poeta irlandese, autore de "Il ritratto di Dorian Gray" e "L'importanza di chiamarsi Ernesto", per nominare solo un paio delle sue opere più conosciute. Si pensava che fosse omosessuale e fu molto osteggiato in vita. Morì a Parigi all'età di 46 anni.

Si dice che Oscar Wilde abbia affermato che queste favole non erano "destinate né al bambino britannico né al pubblico britannico". In effetti "La casa dei melograni" (1891), il seguito alla sua prima popolare raccolta di fiabe ("Il principe felice e altri racconti"), è decisamente più cupa e adatta a lettori adulti. La collezione comprende "Il giovane re", "Il compleanno dell'Infanta", "Il pescatore e la sua anima" e "Il bambino stellato". Sebbene simili, in qualche modo, alle fiabe di Hans Christian Andersen e dei fratelli Grimm, queste storie hanno un certo fascino alla Wilde che è difficile definire.
This audiobook is currently unavailable
4:37:19
Publisher
Saga Egmont
Translator
Biagio Chiara

Impressions

How did you like the book?

Sign in or Register

Open the app & listen

Bookmate now offers audiobooks! We have stacks for you to listen to, but right now you can only do that on your phone or tablet via our apps.

fb2epub
Drag & drop your files (not more than 5 at once)