Franck incontra Svetlana nei corridoi della metro parigina. Sia l’uno che l’altro ignorano che la loro relazione è l’inizio di un amore difficile. Attraverso desideri ed esitazioni, la sofferenza sarà inevitabile.
Dalla passione amorosa fino al rifiuto di essere amati teneramente, questa storia narra l’evoluzione emotiva di una giovane donna che non ha vissuto abbastanza e di un uomo dieci anni più grande di lei. Mentre uno è alla ricerca dell’amore e dell’equilibrio, l’altro si interroga e si perde cammin facendo. Paura, dubbio e timore si susseguono fino a soffocare l’attaccamento che li aveva legati. Illusione, tentazione e gelosia daranno il colpo di grazia. Tra incertezze e tribolazioni, la ricerca della felicità rappresenta un'allegra giostra sulla quale si deve salire.
”Sotto il sole dell’estate” è il secondo romanzo di Emmanuel Bodin. La storia riprende i personaggi del romanzo precedente, ”Non resta che ricominciare”, inserendo temporaneamente come prologo, il primo incontro amoroso tra i due protagonisti.